Sei un/una tirocinante o un/una laureando/a “spaziale”? Da noi puoi sempre atterrare!

Pubblicato Categorie: Entra nel team, News
Un astronauta colorato nello spazio.

Cooperativa Sole nasce nel 2013, un’impresa sociale che realizza servizi assistenziali innovativi e nuovi modelli abitativi per il benessere e la longevità.

Cooperativa Sole è una realtà giovane in costante crescita, alla ricerca di alti standard qualitativi, e capace di guardare il mercato in divenire grazie a modelli di “business innovativo progettati e sperimentati supportati dall’utilizzo di nuove tecnologie”.

Oltre all’approccio innovativo è portatrice di valori etici: il motto della cooperativa “Persone per le persone” condensa al suo interno i valori portanti che la contraddistinguono, quello della solidarietà e della mutualità.

Cooperativa Sole ha la volontà di generare benessere per i singoli e per la comunità, con l’obiettivo di sostenere le persone a vincere le sfide di tutti i giorni, trasformando le marginalità in esempi concreti di riscatto sociale.

Cosa cerchiamo

Se sei in cerca di un tirocinio o vuoi fare una tesi di laurea altamente innovativa in un’impresa sociale, siamo sempre alla ricerca di talenti sulle aree di lavoro in cui operiamo, contaminando sociale e sanitario:

Area Medicina del lavoro (servizi infermieristici aziendali);

Area Riabilitativa (servizi infermieristici e vigilanza all’interno di comunità per utenti psichiatrici, utenti disabili, minori e adulti a doppia diagnosi);

Area Anziani (servizi medici, infermieristici, riabilitativi in reparti di alta e bassa attività assistenziale, gestione modelli abitativi innovativi per anziani);

Area Sociale (gestione Condominio Solidale, servizi infermieristici in Casa Circondariale).

Entrare nel nostro team è un viaggio. Scriviamolo insieme!

Cosa offriamo

  • Smartworking;
  • Collaborazione progettuale con aziende innovative per il monitoraggio del benessere e della qualità della vita (IBM, Befreest, WeDo, Banca Etica);
  • Progetti di ricerca con università di eccellenza (Università Federico II, Università economia sociale di Forlì);
  • Partecipazione a eventi nazionali e internazionali;
  • Essere parte del team innovazione (project manager, psicologa, economista sociale).

Durata

3-6 mesi obiettivo assunzione.

Competenze che ci fanno sognare

  • Empatia. Ogni persona ha il suo modo di comunicare (ci piace chi cerca modalità idonee per capirlo prima di scrivere un’email).
  • Proattività. Di fronte a una sfida, il modo più efficace che utilizziamo è quello di lanciare un’idea che cresce e trova caratteri di concretezza nel confronto senza limiti. Ci piace chi prepara uno schizzo disegnato e lo sa trasformare in una infografica da presentare a un evento.
  • Team is gold. Saper definire tempi e organizzare un team è una ricetta da scrivere, provare, sbagliare, riprovare di nuovo. A noi piace assaggiare piatti sperimentali!

Hai deciso di candidarti?

Invia il tuo CV a innovazione@solecooperativa.com

Ti aspettiamo, il futuro vogliamo sia anche tu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *