Belle storie di vita

Pubblicato Categorie: News
Una persone che abbraccia il sole

Ci sono storie fatte di numeri, di statistiche, di rapporti. Queste storie sono fatte per essere narrate.

Questo mese inizieremo a farlo, inaugurando la raccolta #bellestoriedivita una raccolta di racconti di persone e traiettorie di vita che descrivono cosa vuole dire usare Human 360: dipingere con le persone la loro rinascita.
Per Cooperativa Sole dare opportunità è la scelta giusta!

Come lo facciamo?

Costruendo luoghi e servizi che sono laboratori di crescita e acquisizione di competenze e comportamenti perché essere autonomi significa essere parte attiva delle comunità a livello locale. È credere nelle persone, offrire loro la motivazione di guadagnarsi il ruolo di attori protagonisti del cambiamento.

Il Condominio Solidale “Pantera Rosa” è uno di questi luoghi che da sempre ha messo in evidenza quanto fossero labili le differenze e le barriere, sottolineando come le condizioni di solidarietà e di accoglienza creino comunità resilienti, frutto dell’unione di superpoteri, sogni e competenze dei singoli. Chi ha una storia di privazioni sa riconoscere anche quelle degli altri e per questo è in grado di mettere a disposizione tutto il suo aiuto e la sua amorevole disponibilità.

Un assaggio…

Storie di chi sarà emozionato la mattina alle 8 per iniziare un nuovo lavoro, nuclei famigliari che si abbracciano in un nuovo appartamento, sensori che diventano gioielli preziosi da indossare, passare dalle sbarre e arrivare ad avere le chiavi di una nuova casa, visori che fanno viaggiare stando seduti su comode poltrone.

Le storie che racconteremo sono il quadro di riscatto che, in buona sostanza, sono la storia di ogni essere umano.

Condividiamo storie, ispiriamo solidarietà. Siete pronti a visitare nuove traiettorie? Buon Viaggio!

Roberta Massi
Presidente Cooperativa Sole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *