Cooperativa Sole ha fatto gioco di squadra indagando il clima organizzativo

Pubblicato Categorie: News
Mani una sopra l'altra.

Cooperativa Sole in questi anni ha vissuto una continua crescita in termini di servizi acquisiti e numero di collaboratori. Questo processo di espansione ha fisiologicamente portato con sé diversi cambiamenti. 

Uno dei traguardi di maggiore soddisfazione è stata la certificazione di un nostro modello operativo certificato con il marchio Human 360, presentato anche in occasione dello speech tenuto presso le Nazioni Unite

Lavoriamo generando sistemi di cura predittiva supportati dalla tecnologia che utilizza anche la sensoristica per raccogliere e analizzare dati ambientali e individuali. L’obiettivo è quello di promuovere stili di vita sani e attivi, oltre a generare benessere ed empowerment nelle persone.

Con lo sguardo sempre rivolto in avanti, vogliamo continuare a crescere, ma desideriamo farlo condividendo una direzione comune, preservando i valori che ci contraddistinguono e assicurando il benessere dell’organizzazione di tutti i collaboratori. A maggior ragione a seguito di una pandemia che ha colpito il sistema sanitario in modo profondo.

Da sempre siamo abituati a misurare. Come il sistema qualità insegna, gli indicatori sono la nostra principale “forza”. Non monitoriamo la cosiddetta “ora lavorata”, ma la qualità che lo specifico professionista apporta al servizio.

In questo mese abbiamo fatto un altro passo avanti, coerente con il nostro modello operativo e i nostri valori:  somministrare a tutti i dipendenti e collaboratori il questionario clima organizzativo. 

Cosa serve e cos’è il questionario “clima organizzativo”?

È un questionario anonimo, composto da varie sezioni, che valuta la percezione complessiva dei collaboratori che compongono l’organizzazione.

Le sezioni di cui è composto sono:

  • Racconta come percepisci il tuo lavoro. Valutazione riguardo tutti gli strumenti di lavoro messi a disposizione.
  • Diventare un team! Valutazione del rapporto con gli uffici direzionali di Cooperativa Sole, tra gli stessi dipendenti nei servizi, se ti senti supportato, se hai a disposizione gli strumenti giusti per lavorare in sicurezza.
  • Comunicazione sui social e sul web. Valutazione di come comunichiamo online.
  • Welfare aziendale, persone per le persone. Siamo convinti che un ambito di lavoro sano e stimolante porti dei benefici non solo ai singoli lavoratori, ma alla stessa cooperativa, migliorando la qualità di vita. In questa sezione  ti chiediamo di esprimere la preferenza di servizi che vorresti ricevere.

Grazie a voi dipendenti e collaboratori per il tempo dedicato alla compilazione del questionario. Insieme, ascoltando e co-progettando, cresceremo ancora di più!

A tutti voi che leggete sarà nostra premura mostrare anche gli elementi della rilevazione.

Cooperativa Sole ha molta voglia di continuare ancora a trasformare!

1 commento

  1. Vi ringrazio a nome di tutte le persone fragili e sole che aiutate, vi ringrazio anch’io, perché, un giorno, potrei trovarmi come loro. La luce che avete creato, con volontà ed impegno, mi illumina i pensieri e mi dà speranza per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *