Stage a Oasi Serena

Pubblicato Categorie: News
Stage formativi alla residenza per anziani Oasi Serena

Stage formativi, una risorsa per crescere e conoscere. Lo scorso 28 Luglio la Direttrice M. Soledad Perez Tejéra, il Responsabile dei progetti Erasmus, Marco Antonio Gil Alonso, e la Responsabile della Segreteria, Ofelia Gutiérrez Calderìn, della scuola spagnola IES Primero De Mayo (Istituto Professionale di Las Palmas – Gran Canaria) hanno visitato la residenza per anziani per anziani Oasi Serena di Viserbella (RN), gestita dalla Cooperativa Sole, per aprire nuove e future collaborazioni tra questa struttura e la scuola.

L’iniziativa si inserisce nella consolidata partnership fra l’agenzia Sistema Turismo e la scuola spagnola, mediante la promozione di progetti di formazione in ambito europeo. Da 5 anni, Sistema Turismo accoglie i suoi ragazzi offrendo loro interessanti esperienze di stage e formazione.

La Responsabile della Casa di Cura, Roberta Massi, ha mostrato tutta la disponibilità ad accogliere in stage gli studenti della scuola spagnola con i profili di Operatori Socio Assistenziali, Ausiliari di Infermeria, Dietisti e Animatori Socio Culturali.

Collaborazioni consolidate, nuovi rapporti, tanti ragazzi che possono formarsi al meglio: questa è l’Europa che collabora, che accoglie, che cresce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *