Rosaline: una storia di rinascita e antifragilità

Pubblicato Categorie: Belle Storie di Vita, News
Rosaline al computer.

È passato ormai un anno da quando Roseline, Jeremiah e il piccolo Reign sono giunti al Condominio Solidale. Un anno fatto di solidarietà e bellezza in cui abbiamo visto fiorire Rosaline, sia come nucleo di riferimento che come persona. 

Rosaline in questi mesi ha messo a frutto uno dei suoi più grandi talenti: la sua capacità di prendersi cura degli altri. 

Lo ha fatto occupandosi con amore dei capelli dei condomini e di quelli che ne avevano necessità; piantando alberi e fiori che hanno inondato il giardino con mille colori  e profumi; organizzando cene per festeggiare il Natale e il Capodanno con coloro che non avevano nessuno con cui condividere quei momenti; rendendosi disponibile ogni giorno a dare una mano agli altri condomini offrendo loro un aiuto e il suo immancabile sorriso; prendendosi cura delle storie delle tante ragazze del CAS che ha coinvolto al condominio in momenti conviviali e in un laboratorio di fitness – organizzato da una condomina – per donare loro qualche momento di spensieratezza e allegria. 

La storia di Rosaline è una di quelle storie di rinascita e di riscatto che sempre più spesso vorremmo sentir raccontare. Una storia d’ispirazione per coloro che vertono in una situazione di difficoltà e che guardando nei suoi occhi possono rispecchiarsi in lei e sentir riaccendere nel proprio cuore la speranza di poter un giorno poter raccontare al mondo la loro storia di antifragilità.

Antifragilità on tour

Proprio da questa storia partirà il nostro intervento dell’8 Giugno 2023 all’International social housing festival Barcelona. L’evento in cui parleremo è “”Social Impact Housing Model: hub to co-design inclusive cities” (17:00 – 18:20 (08/06/2023) IMHAB – Sala Pilar Florensa. Voi ci sarete?

E tu hai una #bellastoria da raccontare? Scrivici a innovazione@solecooperativa.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *