Abbiamo presentato Human 360 al convegno “Anziani, Salute e società” di Salice Salentino

Pubblicato Categorie: News
Una persona anziana che passeggia con il suo cane sulla spiaggia

Dopo vari viaggi che ci hanno spinto verso Nord, Alessandra La Salandra e Roberta Massi hanno preso un volo da Bologna a Brindisi per presentare il nostro modello abitativo Human 360 in occasione del convegno “Anziani, salute e società” di Salice Salentino.

Convegno "Anziani, salute e società" di Salice Salentino
La presidente Roberta Massi illustra la relazione fra sensoristica e abitare solidale
Convegno "Anziani, salute e società" di Salice Salentino
Roberta Massi: “Più aumenta l’utilizzo della tecnologia, più deve crescere il tocco umano”
Convegno "Anziani, salute e società" di Salice Salentino
Un momento della tavola rotonda

Il 24 Marzo 2023, accompagnati dagli ulivi e da un sole primaverile, la nostra presidente e la psicologa di cooperativa Sole hanno evidenziato gli aspetti peculiari dell’abitare collaborativo, mettendo in evidenza come Human 360 possa trovare applicazione nei contesti più diversi.

Cooperativa Sole è, fin dalla sua nascita, data-driven e anche questo l’innovativo modello Human 360 è supportato da numerosi dati che confermano come le azioni solidali di comunità, basate sul reciproco supporto, consentono di progettare un futuro di  empowerment, autonomia e benessere per i singoli, oltre al diffuso senso di sicurezza dato dal vivere con altri, condividendo tempo e competenze.

Ma non è finita qui, lunedì 27 marzo saremo ancora in tour. Questa volta interverremo in uno dei più importanti eventi regionali in Emilia Romagna: il Forum dell’Economia Solidale.

Noi siamo pronti, e siamo convinti che lo siano anche l’Italia e l’Europa dove un modello come Human 360 può davvero rivoluzionare l’abitare per la longevità, con solidarietà e partecipazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *