Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro a Farete 2018

Pubblicato Categorie: News

Farete è la grande vetrina delle produzioni, delle lavorazioni e dei servizi promossa e organizzata da Confindustria Emilia Area Centro. Un luogo dove le imprese si incontrano e sviluppano relazioni e opportunità di business.

Nell’ambito di questa importante kermesse, Cooperativa Sole e Poliambulatorio Privato Giardini Margherita organizzano il workshop “Creare il team per una azienda in salute e sicurezza”.

Lo scopo del workshop è quello di promuovere e rinforzare il sistema di gestione della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro, tramite la stretta collaborazione tra gli attori del sistema: HR, RSPP, Medico ed Infermiere.

Crescere e collaborare nella pratica della salute e della sicurezza dei luoghi di lavoro è una missione da condividere. Pertanto, questa tavola rotonda diventa l’occasione per valutarne i benefici tramite esempi di aziende dove questa collaborazione è già stata messa in atto.

Farete2018 invito

La tematica della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro è quanto mai vasta. Ciò dipende, da un lato, dalle competenze richieste ai professionisti del settore, dall’altro, dall’impatto che l’adozione dei relativi provvedimenti genera all’interno dell’azienda. Ciò fa comprendere immediatamente come la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro si possa raggiungere solo operando su più livelli specialistici.

Inoltre, non va sottovalutato l’aspetto della normativa che è stata oggetto di un’evoluzione costante, compresi gli sviluppi giurisprudenziali.

Il graduale e continuo accrescimento delle tutele ha avuto come approdo una protezione che ormai ricomprende a pieno titolo non solo la dimensione della tutela della salute fisica del lavoratore, ma anche diversi ed ulteriori aspetti inerenti la sfera psichica e i valori della persona.

Tavola rotonda

  • Dr. Antonio Busetto, HR Ceramiche d’Imola
  • Dr. Andrea Girotti, HR Ferrari
  • Dr. Federico Lorenzini, RSPP Montecatone Rehabilitation Institute
  • Dr. Alessandro Martinetti, RSPP Pageambiente Srl
  • Dr.ssa Lara Lazzari, RSI Cooperativa Sole
  • Dr. Maurilio Missere, Direttore PGM Srl

Dove

Farete, Fiera di Bologna
Mercoledì 5 settembre ore 14.15 – 15.00 – Sala 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *