Coop. Sole è ISO 9001:2015

Pubblicato Categorie: News

La cooperativa Sole ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015. La conferma di una gestione da sempre attenta alla qualità e all’efficienza.

Alla cooperativa Sole è stata rilasciata dall’ente Kiwa Cermet la certificazione ISO 9001:2015 riguardante l’erogazione di servizi assistenziali: infermieristici, riabilitativi, alla persona, animazioni per strutture private e pubbliche. A questi va aggiunta l’erogazione e la progettazione di consulenze per modalità assistenziali innovative e di eventi formativi.

È la conferma della qualità dei propri processi di gestione integrata, vista soprattutto sotto l’aspetto della garanzia dei vari servizi somministrati. Ancora di più è il riconoscimento dell’efficacia delle modalità innovative con cui la struttura operativa approccia il sistema dell’assistenza, compresi tutti gli aspetti riguardanti la formazione.

Grazie all’esperienza professionale dei fondatori della cooperativa è stato possibile individuare ed eliminare gli elementi di criticità, amministrativi e gestionali, che inevitabilmente avevano ripercussioni sul piano della qualità delle prestazioni fornite.

«È stato un lavoro stimolato dai rigidi parametri della normativa di certificazione, – afferma la dottoressa Giulia Merendi, responsabile della qualità della cooperativa Sole – ma per noi il significato di questo riconoscimento va ben oltre il mero “pezzo di carta”. Significa soprattutto costruire un metodo di lavoro omogeneo, monitorare i risultati e perseguire sempre l’obiettivo dell’eccellenza».

Questo approccio, distante dalla logica del “tanto per fare”, fa sì che la cooperativa Sole continui a investire sulle competenze, sull’innovazione e sulla soddisfazione dei bisogni delle persone. Si tratta di attività che si traducono nella piena garanzia di servizi trasparenti, affidabili e competitivi.
«Anche sulle attività di routine assistenziale ci piace adottare il cosiddetto approccio virtuoso – continua Roberta Massi, presidente della cooperativa Sole – perché è solo così che la nostra realtà imprenditoriale può diventare un reale punto di riferimento per tutto il mondo dei servizi alla persona».

A questo proposito, va sottolineato come lo standard ISO 9001:2015 sia particolarmente incentrato sul miglioramento continuo e sulla soddisfazione del cliente. Criteri operativi che non sono mai stati estranei all’operato della cooperativa Sole, ma ora trovano anche la loro giusta identificazione nella prestigiosa certificazione ottenuta.

Certificato ISO 9001:2015Accredia logoKiwa logo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *