Cosa ci fa un ingegnere nel sociale?

Pubblicato Categorie: Entra nel team, News
Una persona con una lente d'ingrandimento davanti alla faccia

Cooperativa Sole cerca un/una tirocinante curricolare/laureando/a in “ingegneria generale”. Candidati subito inviando il tuo CV a innovazione@solecooperativa.com 

Chi siamo e perché cerchiamo te

Cooperativa Sole è più di un’impresa sociale. È un gruppo di esploratori visionari, appassionati di innovare i servizi per e con le persone. Dal 2013 realizza servizi assistenziali innovativi e nuovi modelli abitativi per il benessere e la longevità.

Crea servizi che mettono al centro la persona. Nasce da qui l’idea di dare vita al modello operativo Human 360.

Per questo motivo, Cooperativa Sole cerca un/una tirocinante curricolare/laureando/a in “ingegneria generale” per ampliare la propria area innovazione e che aiuti tutto lo staff a realizzare un sogno: mettere a sistema e rendere internazionale questo modello di fare impresa.

Abbiamo bisogno di te perché vogliamo sempre di più che i nostri progetti siano sartoriali e con te cercare gli strumenti di lavoro (management, economici e valutazione) per far decollare i servizi Human a 360°.

Il team innovazione è composto da una responsabile qualità, una psicologa, da un economista sociale e da un project manager che settimanalmente si incontrano e progettano nuovi servizi per il benessere e la longevità con passione, sostenibilità e qualità.

Ciak, azione!

  • Analisi e strutturazione di processi aziendali 
  • Definizione e formalizzazione strumenti necessari alla certificazione dei servizi
  • Definizione KPI e indicatori di valutazione dei servizi 
  • Monitoraggio, analisi e interpretazione di KPI e indicatori
  • Redazione business plan
  • Ricerca finanziamenti riguardo innovazione sociale

Le competenze che ci fanno sognare

  • Empatia: ogni persona ha il suo modo di comunicare (ci piace chi cerca modalità idonee per capirlo prima di scrivere un email)
  • Proattività: di fronte a una sfida, il modo più efficace che utilizziamo è quello di lanciare un’idea che cresce e trova caratteri di concretezza nel confronto senza limiti. Ci piace chi prepara uno schizzo disegnato e lo sa trasformare in un infografica da presentare a un evento.
  • Team is gold: saper definire tempi e organizzare un team è una ricetta da scrivere, provare, sbagliare, riprovare di nuovo. A noi piace assaggiare piatti sperimentali!

Candidati inviando il tuo CV a innovazione@solecooperativa.com 

Ti aspettiamo, il futuro vogliamo sia anche tu!

1 commento

  1. Buongiorno, sono una OSS qualificata, sarei interessata a lavorare con voi!
    Abito a Pinarella, tel 3338394821

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *