Servizi

Home / Portfolio / Servizi
Servizi

I servizi di Cooperativa Sole rappresentano un sistema efficace e flessibile a supporto delle organizzazioni e delle famiglie. Garantisce un’elevata qualità delle cure, prevenzione ed educazione sanitaria.

Esiste un legame profondo fra la presa in carico del bisogno e la personalizzazione del servizio. In ordine all’interpretazione delle necessità entra sempre in gioco la fissazione dei parametri più funzionali al raggiungimento del benessere individuale.

Questo implica la messa in campo di servizi progettati esclusivamente sulle variegate condizioni dell’utenza, tenuto conto delle tempistiche, della qualità e, non da ultimo, degli aspetti spesso ritenuti marginali o poco significativi.

Pertanto, i servizi sono tutti improntati secondo le dimensioni essenziali dell’accessibilità, della tempestività, della trasparenza operativa e dell’efficacia delle buone pratiche.

Un complesso di attività strategiche che non può prescindere dal miglioramento continuo delle risorse professionali impiegate, dalla ricerca degli standard più elevati, dalla garanzia dei risultati perseguiti.

Servizi assistenziali

Presa in carico dell’utente da parte di personale formato che, al domicilio come in struttura, lavora in maniera coordinata con i care givers e l’equipe.

Inserimenti lavorativi e tirocini formativi

Garantiscono, a persone in condizioni di svantaggio, l’utilizzo di abilità necessarie per vivere in autonomia all’interno del proprio ambiente di vita.

Servizi riabilitativi

Progetto terapeutico condiviso teso a migliorare la qualità di vita. La procedura prevede l’analisi approfondita del contesto esistenziale, sia in ambito domicilliare che in struttura.

Servizi educativi

Grande cura per gli aspetti relazionali, in particolare: empatia e attenzione all’emotività dell’utente, accoglienza della persona.

Servizi di consulenza

A supporto dell’organizzazione aziendale: razionalizzazione delle risorse, autorizzazioni sanitarie, accreditamento, certificazioni.

 

Share
Questo articolo è stato inserito in . Contrassegna il permalink.