Cooperativa Sole al seminario “Abitare il cambiamento”

Pubblicato Categorie: Abitare solidale, News

Cooperativa Sole porta il suo contributo al seminario “Abitare il cambiamento. Housing sociale e COVID-19: cosa è accaduto nelle comunità e come cogliere le opportunità generate”. L’evento è organizzato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito di Urbanpromo Social Housing.

Un’ottima occasione per raccontare l’esperienza del Condominio Solidale “Pantera Rosa” di Cervia: un modello abitativo innovativo, che si è distinto anche nell’affrontare l’emergenza sanitaria.

In particolare, Cooperativa Sole darà il proprio contributo di elaborazione progettuale nell’ambito del gruppo di confronto sul Focus “Come realizzare l’accompagnamento sociale in emergenza sanitaria: nuove tecnologie,vecchi strumenti rivisitati, spazi-fiducia-controllo“.

Nel dettaglio, i temi affrontati verteranno attorno alla dinamiche della rimodulazione dell’accompagnamento abitativo e sociale passando da modalità in presenza a quella in remoto, la realizzazione di attività ludiche “alternative”, il mantenimento e l’intensificazione delle comunicazioni attraverso mezzi quali WhatsApp per l’ascolto individuale e di gruppo.

Vai al programma dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *