Cooperativa Sole partecipa agli Stati Generali del Movimento A.G.C.I.

Pubblicato Categorie: News

Roberta Massi, presidente di Cooperativa Sole, porterà il proprio contributo alla conferenza sugli Stati Generali del Movimento A.G.C.I. che si terrà a Bolzano venerdì 20 settembre 2019.

Si tratta di un appuntamento che intende fare il punto sulle azioni della cooperazione in Italia, con particolare riferimento ai modelli di eccellenza, sia sotto l’aspetto organizzativo che in relazione ai progetti di innovazione. L’importanza dell’evento è sottolineata dalla partecipazione del presidente nazionale di A.G.C.I. dott. Brenno Begani.

Le progettualità di Cooperativa Sole in ambito socio-sanitario sono ormai consolidate e in rapido sviluppo. “Oggi, le varie forme dell’assistenza possono contare su ausili tecnologici che sfruttano molte delle opportunità offerte dalla rete digitale, – afferma Roberta Massi – ma non si può parlare di vero progresso se di pari passo non aumenta anche la sensibilità verso le fragilità”.

Infatti, migliorare il contesto di vita va ben oltre alle cosiddette tecnologie assistive. In questo senso, si può dire che Cooperativa Sole abbia già superato la fase della mera sperimentazione. I risultati ottenuti mettono in evidenza trend positivi molto incoraggianti per quanto concerne gli stimoli relazionali degli ospiti delle strutture e, non da ultima, una migliore attività professionale da parte degli operatori.

I controlli in remoto dello stato di salute sono importanti – conclude Roberta Massi – e oggi più che mai necessari, tuttavia non rappresentano il fine. L’obiettivo che da sempre perseguiamo è in primo luogo quello di offrire alle persone istituzionalizzate una vita degna di essere vissuta”.


Photogallery


Parlano di noi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *