Stage ad alto impatto

Pubblicato Categorie: News
mani

Lo stage al condominio solidale Pantera Rosa di Cervia (RA) è un’importante occasione di crescita culturale e professionale. Un modo originale, e per molti versi inedito, di affrontare le dinamiche abitative in uno sfondo caratterizzato da intense relazioni di scambio reciproco. I fondamenti della mutualità trovano in questo contesto un terreno assai fertile, premessa essenziale per politiche dell’abitare incentrate sulla collaborazione, la relazione fra generazioni diverse, il rispetto e la cura degli spazi condivisi.

Cos’è il condominio solidale?

È un luogo fondato sulle buone pratiche ”di buon vicinato” dove coltivare il senso civico. La solidarietà, il mutuo aiuto e la condivisione sono i presupposti per un nuovo modo di intendere la coabitazione.

Chi ci abita?

Il condominio solidale vede la presenza di famiglie composte da persone di tutte le età e appartenenti a diverse etnie inviate dai Servizi Sociali.

L’équipe

La gestione è affidata a un coordinatore che si avvale di educatori, infermieri, fisioterapisti e volontari.

Requisiti dello/a stagista

Capacità di attivare relazioni con le persone e partecipazione attiva ai progetti del condominio. Un tutor dedicato farà da riferimento per ogni necessità e assisterà gli stagisti nella formazione.

Durata dello stage

Normalmente lo stage ha la durata di 1 mese. Tuttavia, in relazione ai programmi didattici sarà possibile definire temporalità diverse.

Vantaggi

Alloggio autonomo gratuito.

ModuloPRE

Per info

condominio@solecooperativa.com | tel. 0541 933823

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *