Coop. Sole è ISO 9001:2008

Home / News / Coop. Sole è ISO 9001:2008
Coop. Sole è ISO 9001:2008

La cooperativa Sole ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2008. La conferma di una gestione da sempre attenta alla qualità e all’efficienza.

Alla cooperativa Sole è stata rilasciata dall’ente Kiwa Cermet la certificazione ISO 9001:2008 riguardante l’erogazione di servizi assistenziali: infermieristici, riabilitativi, alla persona, animazioni per strutture private e pubbliche. A questi va aggiunta l’erogazione e la progettazione di consulenze per modalità assistenziali innovative e di eventi formativi.

È la conferma della qualità dei propri processi di gestione integrata, vista soprattutto sotto l’aspetto della garanzia dei vari servizi somministrati. Ancora di più è il riconoscimento dell’efficacia delle modalità innovative con cui la struttura operativa approccia il sistema dell’assistenza, compresi tutti gli aspetti riguardanti la formazione.

Grazie all’esperienza professionale dei fondatori della cooperativa è stato possibile individuare ed eliminare gli elementi di criticità, amministrativi e gestionali, che inevitabilmente avevano ripercussioni sul piano della qualità delle prestazioni fornite.

«È stato un lavoro stimolato dai rigidi parametri della normativa di certificazione, – afferma la dottoressa Giulia Merendi, responsabile della qualità della cooperativa Sole – ma per noi il significato di questo riconoscimento va ben oltre il mero “pezzo di carta”. Significa soprattutto costruire un metodo di lavoro omogeneo, monitorare i risultati e perseguire sempre l’obiettivo dell’eccellenza. Tutte condizioni che ci consentono già ora di essere assolutamente in linea con la nuova ISO 9001:2015».

Questo approccio, distante dalla logica del “tanto per fare”, fa sì che la cooperativa Sole continui a investire sulle competenze, sull’innovazione e sulla soddisfazione dei bisogni delle persone. Si tratta di attività che si traducono nella piena garanzia di servizi trasparenti, affidabili e competitivi.
«Anche sulle attività di routine assistenziale ci piace adottare il cosiddetto approccio virtuoso – continua Roberta Massi, presidente della cooperativa Sole – perché è solo così che la nostra realtà imprenditoriale può diventare un reale punto di riferimento per tutto il mondo dei servizi alla persona».

A questo proposito, va sottolineato come lo standard ISO 9001:2008 sia particolarmente incentrato sul miglioramento continuo e sulla soddisfazione del cliente. Criteri operativi che non sono mai stati estranei all’operato della cooperativa Sole, ma ora trovano anche la loro giusta identificazione nella prestigiosa certificazione ottenuta.

Certificato_iconlogo Accredialogo KIWA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *